Passa ai contenuti principali

I prossimi appuntamenti estivi con i telescopi della AAAV: 31 luglio a Parlascio, 8 Agosto a Lari e 10 Agosto a Rivalto (Chianni)

Come tutti gli anni, la AAAV nel periodo estivo si affianca ad alcune manifestazioni locali per proporre l'osservazione del cielo con i propri strumenti: ecco le prossime date in programma.





Mercoledì 31 Luglio a Parlascio.
Affiancati alla tradizionale "Sagra del Coniglio", i telescopi della AAAV potranno lavorare in una serata senza Luna per mostrare agli appassionati gli oggetti più esclusivi del profondo cielo, oltre ovviamente a pianeti Giove e Saturno ... sempre splendidi da osservare.


Giovedì 8 Agosto a Lari.
I telescopi della AAAV saranno piazzati sul Castello di Lari per una serata particolare nella quale si vuol celebrare il cinquantenario dello sbarco sulla Luna, osservando proprio il nostro satellite in una fase adatta a mostrare dettagli di crateri, montagne e vallate. Saturno e Giove faranno da degna cornice.
Nell'occasione saranno esposti i pannelli con i quali la AAAV racconta la storia delle Missioni Apollo e della conquista della Luna.


Sabato 10 Agosto a Rivalto (Comune di Chianni).
Affiancati alla tradizionale manifestazione "Rivalto in Festa", è ormai una consuetudine trovare i telescopi della AAAV pronti per osservare il cielo da Rivalto: dalle 21.15 e fino alle 23.45/24.00, i telescopi della AAAV saranno a disposizione per osservare la volta celeste: anche da Rivalto saranno Giove e Saturno - che dominano il cielo di questa estate - a fornire le visioni più emozionanti.


Per tutti gli eventi ingresso libero e gratuito.








































Commenti