Passa ai contenuti principali

AAAV e ADAA per rilanciare la "Nuova Fiera dell'Astronomia" a Bologna il 24 e 25 Novenbre 2018

La AAAV collabora attivamente con ADAA (Associazione Divulgazione Astronomica e Astronautica) per rilanciare la Nuova Fiera dell'Astronomia che si terrà a Bologna il 24 e 25 Novembre 2018, ed alla quale la AAAV sarà ovviamente presente con un proprio stand.


ADAA (Associazione per la Divulgazione Astronomica ed Astronautica) è nata nel 2016, e in soli due anni di intensa attività ha già organizzato numerosi ed interessanti eventi su tutto il territorio nazionale.
Il nuovo traguardo che ADAA si propone e per il quale la AAAV sta collaborando – reso possibile grazie alla partnership con Expo Elettronica – è quello di far ripartire la Fiera Nazionale dell’Astronomia (che fino a qualche anno fa si svolgeva a Forlì) con lo scopo di offrire nuovamente al mondo degli astrofili un importate momento di incontro e di confronto a livello nazionale, che proponga anche una programmazione di conferenze scientifiche e mostre tematiche a cura non solo di esperti, ma anche dei partecipanti stessi.
L’evento vedrà impegnati personaggi di spicco per proporre interessanti conferenze, ma non mancheranno iniziative da parte delle numerose associazioni di astrofili presenti da tutto il Paese che si dedicano con passione a divulgare la conoscenza della ‘volta celeste’.


L’appuntamento con la NUOVA Fiera Nazionale dell’Astronomia Amatoriale è dunque fissato per i giorni di Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018 presso la Fiera di Bologna, Piazza della Costituzione – 40128 Bologna. 



COME PRENOTARE
Per prenotare uno stand / uno spazio in Fiera è sufficiente compilare la “Domanda di partecipazione” (Associazioni o Ditte) da inviare per e-mail entro e non oltre il 20.11.2018 all’indirizzo  presidente@adaa.it e p.c ad Alberto Villa toscana@adaa.it unitamente al regolamento firmato e alla copia del relativo bonifico effettuato, come da istruzioni riportate sul modulo stesso.
Tutta la modulistica necessaria, tutte le informazioni e il programma completo delle conferenze si possono scaricare direttamente dal sito ADAA dedicato:



Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento spazi e confermate via e-mail.




LE CONFERENZE
Chi - oltre a prenotare lo stand - volesse proporre una conferenza in tema, è pregato di segnalarlo inviando una e-mail all’indirizzo presidente@adaa.it  con i dati del relatore, un sintetico abstract. Le relazioni avranno una durata massima di 30 minuti, comprensivi dello spazio riservato alle domande del pubblico.










Commenti